Nell’ambito del controllo di gestione, forniamo un servizio studiato per le PMI che intendono introdurre un sistema di misurazione e organizzazione aziendale in grado di condurle verso una efficiente gestione economica e finanziaria.

A seguito di un’analisi del modello organizzativo e di business del cliente, e sulla base del fabbisogno informativo del suo management, il consulente definisce il modello di contabilità analitica più appropriato e propone i metodi e gli strumenti necessari ad una più completa e cosciente regia dell’azienda.

La flessibilità del servizio da noi proposto, consente alle aziende di disporre della nostra assistenza a livello continuativo mediante un contratto annuale, o alternativamente per periodi limitati al fine di fornire un supporto di riorganizzazione di singole unità organizzative e/o processi. Forniamo inoltre assistenza per seguire le fasi di start-up di nuovi progetti.

Nell’ambito della gestione finanziaria, offriamo un servizio di supporto al reperimento di finanziamenti attraverso l’iscrizione dei nostri clienti ai numerosi bandi provinciali, regionali ed europei e richiedendo per questa attività un marginale contributo fisso per la gestione pratiche e una remunerazione secondo la formula «success fee».

Inoltre per sposare al meglio il fabbisogno di personale Finance per periodi temporanei, abbiamo studiato uno specifico servizio:

TFM (temporary finance management)

Attraverso la regia esterna delle figure senior di 3ND Consulting, offriamo al cliente, personale qualificato nell’ambito amministrativo e del controllo di gestione. Questo servizio consente al cliente di gestire in maniera efficiente i picchi di lavoro nell’area finance, e più in generale, le situazioni per le quali il fabbisogno di una risorsa è costante nel tempo ma concentrato in particolari periodi. La flessibilità del TFM consente alle aziende di evitare onerosi contratti a tempo determinato, quando l’effettivo grado di saturazione della risorsa da inserire non li renderebbe convenienti.